>

lega missionaria studenti - Istituto Pontano

Vai ai contenuti

Menu principale:

lega missionaria studenti

Attività

Lega Missionaria Studenti

Quest’anno al Pontano sono riprese le attività e gli incontri formativi della LEGA MISSIONARIA STUDENTI. Un gruppo nutrito di allievi dell’Istituto ha intrapreso un percorso di assistenza ai bisognosi e formazione alla  "missionarietà".

Tutto ha avuto inizio in occasione della XVI Giornata Missionaria Mondiale. Gli allievi, per le strade di Napoli, hanno sensibilizzato le persone alla solidarietà verso gli ultimi, raccogliendo anche offerte per le missioni.

In occasione dell’Avvento, al Pontano è stata organizzata una raccolta di generi alimentari destinati alle necessità dei bambini dell’orfanotrofio e delle case-famiglia  aperte dalla Lega Missionaria Studenti a Sighet (Romania)  e alla "mensa pubblica" delle Suore della Carità di Madre Teresa di Calcutta che operano a Napoli soccorrendo molte persone povere.

Durante l’anno gli studenti della LEGA parteciperanno ad un percorso di formazione alla "missionarietà" che si concluderà, per alcuni di essi, con una prima esperienza missionaria.

LA LEGA MISSIONARIA STUDENTI È UN MOVIMENTO GIOVANILE D’ IMPEGNO CRISTIANO PER IL RISPETTO DELLE CULTURE, PER L’EVANGELIZZAZIONE E PER LO SVILUPPO.

Per conoscere meglio la LEGA MISSIONARIA STUDENTI, la sua storia le sue origini e la sua identità collegati al sito cliccando sul seguente link sottostante.


Torna ai contenuti | Torna al menu